Falso dentista

Salve, volevo chiedere un'informazione. Settimana scorsa il mio ragazzo è andato da quello che credeva essere un dentista a causa di forte dolore ai denti. Inizialmente gli ha curato 3 carie e poi gli ha riferito di dover togliere una mola. Fidandosi, il mio ragazzo è tornato nello studio e ha tolto la mola. Tornato a casa ha perso tanto sangue, come se avesse un'emorraggia. L'indomani ha chiamato questo dentista e siamo andati insieme perchè voleva controllarlo. All'esterno della porta c'era un'insegna con scritto: "Odontotecnico". Subito ho capito che non si trattava di un dottore e all'interno dello studio lo strumentario non era sterilizzato a dovere. Siamo andati immediatamente da un altro dentista, un odontoiatra molto conosciuto. Ha dovuto riaprire la gengiva e togliere le 3 radici della mola che il precedente odontotecnico aveva lasciato dentro la gengiva. Come se non bastasse, il mio ragazzo accusa anche dolori ai denti che sono stati "curati" dal precedente odontotecnico e dovrà tornare dall'odontoiatra. Ecco: mi chiedevo se valga la pena denunciare e a cosa si andrebbe incontro. Non è giusto che la gente non faccia il proprio lavoro e se ne approfitti delle persone!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente porrei l'attenzione sulla frase "Subito ho capito che non si trattava di un dottore e all'interno dello studio lo strumentario non era sterilizzato a dovere".
Questo è un aspetto veramente serio.
Indipendentemente dalle insegne verifichi se il primo dentista è iscritto all'ordine dei medici e degli odontoiatri nazionale,verifica che può fare anche dal nostro sito in HOME e consideri poi che la denuncia di un reato è un dovere.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore ho fatto numerose ricerche su internet, come il sito della FNOMCeO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri) e il suo nome e cognome non risulta in nessuna delle liste. Sono certa che non sia odontoiatra anche perchè nel momento in cui il mio ragazzo ha riferito di voler andare dal suo medico curante a causa del fatto che aveva perso troppo sangue e che aveva giramenti di testa, la risposta di questo odontotecnico è stata: "Non vada dal dottore, prenda una moment e si sentirà meglio". Questi sono aspetti molto gravi, tuttavia ci è stato consigliato da molti di non sporgere denuncia. Per questo motivo ho chiesto un parere in questo sito.
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se non è registrato in FNOMCeO non è abilitatto.