Sia dovuto a questo dente del giudizio, che è un po' nero tra l'altro

Buongiorno!
Da circa due anni ho dolori in bocca, arcata inferiore sinistra (spero si dica così).
I denti del giudizio sono inclusi ma non la parte superiore, e quindi si accumula cibo su questi denti del giudizio inferiori.
E' possibile che il mio dolore alle gengive e ai denti (che spesso ghiacciano) sia dovuto a questo dente del giudizio, che è un po' nero tra l'altro?
perchè ho devitalizzato un dente già (quello di fianco) e gli atri due che seguono mi fanno male, ma non sono cariati, è vero che ho portato l'apparecchio, ma esteriormente non c'è nulla. Io non capisco come il mio dntista non penda in considerazione la cosa, visto che lamento dolori da due anni.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sua spiegazione non è molto chiara, ma riesco a comprendere che questo dente del giudizio presenta qualche problemino. Se la sua posizione non è perfetta e presenta anche della carie, sarebbe opportuno prendere in considerazione la sua estrazione. Con una accurata visita odontoiatrica si può capire da dove derivino questi suoi dolori.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Se i sintomi che lamenta sono riferiti a denti vicini a quello del giudizio,molto probabilmente il problema sta in questi denti, non altrove.

Poi se il dente del giudizio non è messo bene, può essere che il quadro clinico conseguente (disodontiasi) le provochi del dolore che può anche irradiarsi ai denti vicini....ma la cosa non è molto probabile, soprattutto se parliamo di "ghiacciamenti vari" e di denti non immediatamente adiacenti.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico