Sport dopo estrazione dente del giudizio

Salve a tutti, giovedì scorso ho subito l'estrazione del dente del giudizio (inferiore dx). L'intervento è andato bene, in 10 minuti dente completamente estratto senza problemi ( dopo le prime ore il sanguinamento è cessato). Oggi ho completato il ciclo di antibiotico e giovedì leverò i punti.

Volevo sapere se adesso posso fare sport tranquillamente ( palestra, sollevamento pesi ecc) senza interferire con i punti di sutura?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Se non ha avuto complicanze e la guarigione è avvenuta normalmente può iniziare a fare un allenamento leggero.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Può fare tutto quello che vuole.
Anche andare alle olimpiadi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)