Gengivectomia laser su dente giudizio

Buonasera dottori.. sono in gravidanza dovevo estrarre con urgenza il dente del giudizio ma un dentista mi ha detto che non è possibile fare l'estrazione in gravidanza e senza chiedermi l'autorizzazione mi ha effettuato una gengivectomia laser a 2.5 che non ha risolto affatto il mio problema. Premetto senza far nomi che ho un'assicurazione.molto valida per le cure dentarie che mi copre il 50 % delle spese il dentista mi ha fatto pagare 100 euro il trattamento dicendomi che era incluso.la convenzione con l'assicurazione inoltre nella fattura non ha scritto gengivectomia laser bensì laser antalgico. Vorrei chiedervi se è la stessa cosa? E mediamente quanto costa la gengivectomia laser sul dente del giudizio?mi è sembrato molto strano perche ho sentito la mia assicurazione e hanno affermato che il dentista non ha chiesto a loro alcun tipo di preventivo. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Elia Nakhle Dentista, Gnatologo, Ortodontista 119 3
Gentile utente,
in linea di massima è meglio posporre le terapie non essenziali a dopo la gravidanza. L'anestesia locale, dopo il primo trimestre, si può fare senza problemi. Si faccia togliere il dente del giudizio se le motivazioni richiedono urgenza : esempio forte dolore, carie in stato avanzato ecc. Un dentista laureato non avra' nessun problema a toglierlo ! Cordiali saluti .

Nakhle Dr. Elia

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Conoscendo la sua anamnesi e superata la dodicesima settimana e se le condizioni della gestazione lo permettono (no contrazioni, no vasosuprina ecc) in accordo col suo ginecologo, si possono eseguire terapie odontoiatriche, anche chirurgiche.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il laser, a diodi o NdYAG, funziona per una gengivectomia od una applicazione in sede infiammatoria.
L'indicazione all' uso ed alla sua modalità e frequenza sono il risultato della visita e della diagnosi fatta, che, a distanza non è possibile fare.
In sostanza, il laser funziona e può essere indicato nel suo caso, in attesa del termine di gravidanza, laddove ciò sia indicato: i suoi dubbi vanno chiariti direttamente con il dentista che l'ha in cura.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"mediamente quanto costa la gengivectomia laser sul dente del giudizio?"

Indipendentemente che la gengivectomia sia fatta con il laser, con l'elettrobisturi o con il bisturi normale, è una cosetta di pochi minuti.
Personalmente, spesso non la faccio neppure pagare (mi sentirei un ladro per una cosa di pochi secondi), se si tratta di un espediente per prender tempo.

Ma ogni professionista fa, giustamente, quello che vuole nel suo studio.

"Nella fattura non ha scritto gengivectomia laser bensì laser antalgico."

Sono due cose completamente diverse, e vengono utilizzati due laser diversi.

Se è il caso, se in pratica c'è infezione o dolore, il dente si toglie, gravidanza o non gravidanza.

Ha gli elementi per fare da se le sue valutazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)