Dolore sordo lato destro della testa

Buongiorno Dottori,

stamattina mi sono svegliato con un dolore sordo al lato destro della testa.
Non riesco a capire se sono sintomi di un mal di testa, un dolore all'occhio, un dolore provocato dalla probabile uscita di un dente del giudizio (arcata superiore). Dallo zigomo in giù non sento dolore e non lo sento nemmeno all'orecchio. Non sono gonfio.
La narice destra mi sta colando in continuazione e fa muco non molto denso.
Praticamente il dolore parte dalla fronte (destra), prende l'occhio e va un po' più giù non oltre lo zigomo e la arcata destra superiore.
Potrebbe essere un'emicrania che mi è giunta questa notte? Soffro di emicranie con aura ma vengono raramente (4 volte l'anno circa e non sono così dolorose di solito). Inoltre stanotte ho dormito con la finestra leggermente aperta come tutte le notti però al mattino entra aria fresca... non vorrei fosse questa.

Siccome stasera devo sostenere un concerto, potrei prendere un farmaco antidolorifico che mi faccia passare la serata senza dolori? Sperando non si protraggano fino a stasera.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in pratica si è già risposto individuando da solo la probabile origine dei sintomi descritti: il colanaso non può dipendere da un dente,tranne che in particolari condizioni che non sembrano essere le sue.
Farmaci per eliminare il dolore ve ne sono ma docrà chiedere al suo medico o anche al farmacista se non riesce a rintracciarlo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente,
da quanto lei riferisce non escluderei anche una probabile sinusite, ovviamnete da confermare con una visita diretta.
In tal caso l'assunzione di antinfiammatori non sarebbe risolutiva.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentili Dottori
grazie delle Vostre risposte, ho avuto l'influenza, con adenoidi e faringe infiammati.
E' passata stranamente in 3 giorni e siccome mi è venuta di venerdì, fino a lunedì non ho potuto contattare il medico e son guarito senza antibiotici.
Mi chiedo che tipo di batterio/virus mi abbia colpito, son riuscito a sconfiggerlo con il solo sistema immunitario e 2 aspirine.

Cordiali saluti