Amalgame dentarie pericolose!!

Gentili dottori, qualche giorno fa ho conosciuto una donna con diversi problemi di salute che mi ha raccontato un pò la sua storia e nel parlare abbiamo toccato anche l'argomento delle amalgame dentarie,
La signora mi ha detto delle cose delle quali non ero a conoscenza, mi ha parlato di grave pericolosità delle amalgame e di rimozione sicura e anche di impianti dentari.
"Le amalgame sono pericolosoe i dentisti lo sanno ma non lo dicono", questo mi ha detto, in effetti nessun dentista mi ha mai parlato di questa pericolosità ne tantomeno di rimozione sicura quando le ho fatte togliere (le ho fatte togliere perchè mi sembravano brutte ma non perchè sapessi la pericolosità).
Mi ha parlato anche di problemi gravi come la sclerosi multipla causata da questo....
Potreste darmi i vostro parere?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
su questo argomento vi è già un post, anche piuttosto recente,che potrebbe leggere.
Se avesse altre domande da fare, saremo a sua disposizione.

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/34149-panico-per-denti-tossici.html

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Gentile paziente, per evitare ripetizioni, legga le mie considerazioni su questo post, abbastanza recente:

https://www.medicitalia.it/consulti/odontoiatria-e-odontostomatologia/34006-otturazioni-al-mercurio-che-fare.html

Cordiali saluti

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Paziente, oltre ai post ricordati dai nostri due cari colleghi, vorrei invitarla a non ascoltare il "sentito dire". Per colpa di ciò molte brave donne sono finite sul rogo in tempi che furono...
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie per le risposte, ho letto i post e ho capito che non c'è dimostrazione della tossicità, ma ce ne può essere nel rimuoverle.
Io ho fatto rimuovere le mie diversi anni fa, non ricordo quando e non ricordo quante erano proprio perchè il mio dentista non mi ha parlato di pericolosità quindi per me era una pratica normale. L'ho fatte rimuovere solo per motivi estetici e non mi è stato sconsigliato.
Vorrei sapere se i miei problemi di attacchi di panico e di vista (vedo più piccolo e sfuocato da un'occhio e lo sento offuscato) quando sono nervosa sento anche la testa ofuscata, potrebbero dipendere dalle amalgame rimosse a distanza di tempo.
E' utile fare il mineralogramma?
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cara Utente, vorrei poterLe dare la risposta che forse si aspetta, ma purtroppo non mi sento ASSOLUTAMENTE di ricondurre i suoi problemi con le rimozioni delle amalgame. Il mineralogramma può anche farlo se vuole, ma a che scopo?
Un saluto
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Giusto, a che scopo? Magari per integrare i minerali che mancano al mio organismo!?
Gentilissimo dottore Lei è stato molto chiaro e molto utile, la ringrazio ancora.
Buona giornata.