Pallina in bocca

salve,
scrivo qui perché avrei un quesito da porre. Sono una ragazza di 30 anni con problemi di gengive che si ritirano e faccio pulizia ogni 6 mesi.
Ho fatto ultima pulizia denti a febbraio (sono un po in ritardo perché perché purtroppo è morto mio padre e la pulizia purtroppo è passata in secondo piano).
Ultimo controllo completissimo Luglio 2012 con radiografia, radiografia 3D. Qualche settimana fa ho mangiato delle castagne e ho preso una grande scottatura sul palato.
Mi è uscita una bolla, ho fatto risciaqui con infuso di Malva, dopo un po è scoppiata e da li non ci ho più fatto caso.
ora mi sono accorta che sul palato superiore ho una piccola pallina...che non so neppure se è una pallina o meno o se sia la normale struttura del palato. Cerco di spiegarmi melgio.
la "pallna" è situata proprio appen sopra l'arcata superiore dei denti. Se tocco i denti superiore (all'interno del palato) appena sopra a dove finisce dente e comincia la gengiva. Se tocco la parete superiore vicina a questa pallina è come se fosse tutta un po "non liascia" ma come la sensazione sul dito di un po di ondulamento...bho spero che capiate la sensazione che intendo. Non è liscio liscio e sento come delle venutaure ecco...qualcosa così.
Se tocco alla stessa altezza di dove cè la pallina in altre parti del palato sento delle piccolissime protuberanze ma da toccare non è proprio la stessa cosa. La pallina si sente di più anche se piccolissima.
Martedì 17 andrò a fare la pulizia e mi farò vedere dal dentista. Potrebbe essere qualche tumore alla bocca? ho il terrore di questa cosa. Altri sintomi che ho sono stanchezza, alitosi e diarre (già dal 2009). Premetto che ho il colon irritabile.
Cosa ne pensate?
grazie mille per la vostra sempre grandissima professionalità
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una conformazione dei tessuti molli o un granuloma ma sicuramente una corretta diagnosi verrà in visita effettuata. stia tranquilla, martedì il suo dentista le darà le risposte che si attende. E' necessaria la visita per la diagnosi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it