Ulcera alla lingua dolore e fastidio

Salve a tutti sono nuovo su questo forum,il mio problema è che nella mia bocca escono improvvisamente delle credo ulcere,spesso sul lato della lingua oppure sotto la lingua ma spesso anche sulla parte interna della bocca zona guancia,sta diventando un problema serio perchè quando mi escono come adesso mi limitano sia per mangiare che per la vita privata,non riesco nemmeno baciare la mia fidanzata vorrei sapere da voi cause e rimedi se possibile adesso cercherò di postare una foto di quello che adesso mi è uscito sotto la lingua la parte sinistra!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
dalla sua descrizione si evince che lei soffra di afte ricorrenti. Le cause sono spesso di tipo internistico e quasi mai locali. L'unica cosa che può fare è l'uso di colluttori specifici a carattere lenitivo per il dolore, mantenere una buona igiene ed evitare cibi che attivano il dolore. In genere la fase acuta dura 7/10 giorni.
Per eventuali approfondimenti consulti il suo medico curante.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Gentile Paziente,

vedo dalla sua scheda che è di Napoli;
se crede, prenoti una visita presso la Clinica Odontostomatologica della Seconda Università di Napoli (Vecchio Policlinico) via Armanni a Napoli, qui troverà un eccellente patologo orale che potrà visitarla e darle la terapia più adatta per il suo problema;
la saluto

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di aftosi ricorrente, niente di grave ma solo molto fastidioso. Per rendere il periodo meno fastidioso può utilizzare dei collutori specifici per questo tipo di patologia. Noi non possiamo fare nomi commerciali ma il suo odontoiatra saprà certamente consigliarla in merito.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.