Gonfiore zona mandibolare

Salve, riscontro un gonfiore nella zona della mandibola in corrispondenza di un dente da curare ( si è spezzato e fa spesso male), questo gonfiore e molto "morbido" e comunque staccato dall'osso sottostante... Inoltre ho problemi di bruxismo che hanno appunto spezzato il mio dente.... È quindi possibile che il gonfiore sia dovuto all'infiammazione di questo dente!? Grazie mille
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è possibile sospettare un ascesso, soprattutto se il dente corrispondente è necrotico, come sembra.
Solo tramite visita è possibile stabilirne la natura però e la conseguente terapia farmacologica ed odontoiatrica appropriata, non può pertanto fare altro che sottoporsi a visita alpiùpresto, anche presso la Guardia Medica di riferimento, se il suo medico non è disponibile in questo week-end, per evitare ulteriori sviluppi, spesso spiacevoli se si tratta effettivamente di un ascesso .
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.