Della radiografia del mio dente del giudizio

salve vi allego l immagine della radiografia del mio dente del giudizio
mi sapete gentilmente dire se risulta in posizione verticale??
perchè sono stato da due dentisti e pareri discordanti,uno dice che è sdraiato l altro invece dice che risulta in posizione corretta.mi date info grazie

http://i59.tinypic.com/2mqomd2.jpg
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buongiorno, concordo con il secondo dentista...
Cordialmente.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
quindi in posizione corretta??che dice potrebbe creare problemi col dente comunicante??
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Purtoppo direi di si. La corona dell'ottavo, a contatto con la radice del settimo, crea una "tasca" profonda e difficilmente pulibile rischiando danni alla radice del settimo. Fossi in lei chiederei di procedere con l'estrazione.
Auguri di buona Pasqua.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
il fatto che da quella parte soffro sempre di dolori alla pressione,sopratutto al mattino appena faccio colazione poi si attenua anche scomparendo a volte.
soffro di bruxismo e sono una persona molto nervosa,utilizzo un byte da mesi ma non riesco a togliere questo fastidio alla pressione
sono stato da vari dentisti i quali dicono che è tutto apposto non so piu' che fare mi potete aiutare??
grazie
[#5]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi perdoni, ma non saprei come. Le ho dato il mio perere e, purtroppo, non è ancora possibile eseguire terapie via internet...
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
si e la ringrazio
ma vorrei chiederle come mai ho sempre quel dolore alla pressione dell arcata superiore ,potrebbe essere un infiammazione del nervo trigemino??
[#7]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Tutto è possibile, ma ritengo più probabile si un'infiammazione della tasca tra radice del settimo e corona dell'ottavo. può dare un risentimento al nervo mandibolare, terza branca, appunto, del trigemino. Insisto io toglierei quell'ottavo, che tanto non serve a nulla, e vedrei che cosa ne viene.
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
il fatto che ho girato 2 dentisti i quali non mi vogliono togliere il dente del giudizio
motivo non l ho ancora capito
[#9]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Difficoltà tecniche? Può essere che risulti un'estrazione complessa, ma un dentista, che dicasi tale, non dovrebbe avere difficoltà. Cerchi ancora, magari sul nostro portale, e troverà certamente chi la libererà da quella "scocciatura" nella sua zona.
Auguri.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
ma nella zona di bergamo non cè nessuno che puo' aiutarmi??ho provato a guardare ma non ho visto nessun specialista nella zona forse ho cercato male
[#11]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
vorrei sapere se dovessi eseguire una panoramica dentale potrei vedere comè messo il dente del giudizio e magari vedere se le radici sono infiammate??
[#13]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
dente finalmente tolto
ora voglio vedere se il 7 mi crea problemi ancora alla pressione,in caso dovrei estrarre anche il 7??
[#14]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
resto in attesa di info
grazie
[#15]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi che quando la ferita sarà completamente guarita i suoi disturbi alla pressione dovrebbero terminare. Non penserei ad una estrazione del settimo, eventualmente potrebbe rendersi necessario un intervento parodontale se dovesse residuare una tasca profonda dietro il 7°, ma nella migliore delle ipotesi la guarigione dovrebbe metterla in condizione di pulitre bene la zona e risolvere tutto. Auguri.
Cordialmente.
[#16]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
grazie mille vi terro' aggiornati
[#17]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
allora 2 settimane dall estrazione sento sempre un fastidio alla pressione del 7 superiore che dite devo attendere la guarigione del buco dopo l estrazione dell 8 incluso??
[#18]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Direi proprio di si. Purtroppo, certe volte, la guarigione richiede tempi lunghi: avviene per "seconda intenzione" partendo dal fondo dell'alveolo. Tenga il "buco" più pulito che può!
[#19]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
si ma il buco ormai è chiuso.
[#20]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
a distanza di 60 giorni dall estrazione del dente del giudizio sento il fastidio sempre presente nella zona interessata.
il fatto che a giorni è presente altri no e si attenua durante il giorno.
è un anno che sto passando molto problemi potrebbe dipendere dal sistema nervoso questo problema e non dai denti???grazie