Apparecchio ai denti

Salve dottori. Volevo chiedervi una cosa. Ho messo l'apparecchio ai denti a novembre e sono impaziente di toglierlo. Il mio dentista me li ha stretti tutti ora e alla vista sono perfetti. Quando gli chiedo quando me la toglie lui non risponde mai, tuttavia ha detto che il 30 aprile decidereml quando toglierla. Gli ho chiesto se per inizio maggio è possibile toglierla,ma lui ha detto se ne parla per l'estate. Ora mi chiedo... Se i denti sono perfetti e se ha detto che il 30 decidiamo quando toglierla è possibile mai che devo aspettare l'estate? Che voi sappiate quando un dentista dice "decidiamo quando toglierla"di quanti giorni si tratta ancora? Vi ringrazio molto! Ne approfitto per farvi un'altra domanda. Se faccio lo sbiancamento denti li rovino? Vorrei farla appena tolgo l'apparecchio...
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
La decisione su quando togliere l'apparecchio ortodontico spetta solo al suo dentista che è l'unico a conoscere perfettamente il suo caso.

Lo sbiancamento dentale, se effettuato correttamente da un dentista, non è dannoso per lo smalto dei denti.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco. Più o meno sa quando potrebbe togliermela? Nel senso se lei dicesse a un paziente il 30 decidiamo quando toglierla, lei direbbe tra un mese,una settimana etc... Mi scusi per questa domanda. La ri grazio
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non conoscendo il suo caso non posso darle una risposta corretta, pensi però che l'apparecchio lo porterà ancora per un po' mentre il suo sorriso sarà per sempre!
[#4]
dopo
Utente
Haha la ringrazio dottore. Buona pasqua :)
[#5]
dopo
Utente
Dottore rieccomi. Le volevo chiedere una cosa. Sino andato dal dentista e ha detto che abbiamo finito di stringere i denti e che ora sono perfetti... Poi mi ha dato degli elastici che devo mettere stesso io durante la giornata che coprono tre denti di sopra e si collegano con due denti di sotto. Non so se mi sono spiegato bene... In pratica non riesco ad aprire la bocca perché ho questi elastici... Ma a cosa servono?
[#6]
dopo
Utente
Dovrebbe essere per la malocclusione. Ma i miei denti sembrano perfetti... Forse questo è l'ultimo "intervento" poi dopo me la toglierà... Non ho nessun problema,anzi sono davvero belli i miei denti ora. Dopo il trattamento della malocclusione lei crede che mi sarà tolta?
[#7]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gli elastici si utilizzano in questa fase per la rifinitura dell'occlusione, al termine del trattamento ortodontico i brackets verranno tolti quando però lo deciderà il suo dentista.
[#8]
dopo
Utente
Bene grazie mille
[#9]
dopo
Utente
Rieccomi per la sua felicità dottore. Sono andato dal dentista mi ha detto che tglieremo queste molle per la maloscclusione a breve e mi ha anche detto quando. Però mi ha detto che dobbiamo mettere un'altra molla e poi abbiamo finito. Mi sembra strano una volta che mi ha detto che i denti sono perfetti una volta aggiustata questa lieve malocclusione ora che bisogna fare? Secondo lei? Visto che rompo ogni giorno il dentista mi ha detto così e mi vuole fare una " sorpresa" e togliermela o si deve mettere davvero un'altro elastico? La ringrazio
[#10]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non conoscendo il suo caso non è possibile risponderle correttamente.