Ipertrofia lingua

Gentili dottori,
Scrivo per un fastidio che ho da circa 3mesi : papille gustative alterate, presenza di qualche piccolo taglio sulla superficie della lingua e bocca per lo più sempre amara. Qualche mese fa proprio con l'insorgere di questo fastidio si è verificato un caso di anemia anche se lieve.All'inizio i medici hanno pensato ad una candida perché avevo una platina bianca sulla lingue e perché assumo cortisonici. Ora la platina bianca è sparita ma sono rimasti gli altri fastidi.Mi ha visitato un odontostomatologo e mi ha riscontrato un'ipertrofia dovuta proprio all'abbassamento dei valori del ferro e mi ha detto di non fare nessun tipo di terapia che col tempo si risolverà da solo. È possibile che il ferro basso abbia provocato questo problema e che non devo fare nedsun tipo di terapia?Voi cosa ne pensate al riguardo?Il mio medico di base mi ha detto di usare lo spray vea oris..può essere benefico per il problema che ho?
[#1]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, non vorrei interferire con consigli e diagnosi che hanno fatto medici che hanno avuto la possibilità di visitarla, ma mi sentirei di consigliarle un integratore di minerali e vitamine utili per il loro assorbimento. Cheda di questi prodotti la suo farmacista di fiducia, vedrà che saprà consigliarle il più adatto.
Cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
Quindi lei non crede si tratti di un problema legato alla mancanza di ferro,ma alla mancanza di qualche vitamina!In ogni caso lei coaa consiglia?
Grazie per la risposta!
[#3]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Il prodotto che le consigliavo contiene ferro, oltre ad altri minerali utili all'organismo, e le vitamine del gruppo B che servono alla fissazione del ferro.
[#4]
dopo
Utente
Se può mi può dire il nome.Quindi la causa di questa ipertrofia della lingua posso essere dei valori del ferro più bassi?GRazie per le sue risposte,gentilissimo!
[#5]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Diagran Minerale Rafforzato