Punti (tipo pietrine) sulla lingua

Per oltre un mese mi sono svegliato con il cuscino sporco di sangue misto a saliva, preoccupato mi sono recato dal dentista che mi ha detto che avevo una forte gengivite dovuta a una scarsa igiene orale (devo ammettere la mia negligenza) ,erano anni che al lavaggio perdevo molto sangue ma avevo sempre trascurato il problema ,comunque due pulizie dal dentista è il problema sembra risolto, ma da una settimana mi sono comparse tipo delle pietrine bianche al centro della lingua e mi sto seriamente preoccupando anche perchè di seguito a un rapporto non protetto(qualche mese fa), mi era stata diagnosticata una candida al glande anche quella prontemente guarita,ho anche effettuato analisi del sangue ove tutti i valori tas , ves globuli bianche etc. erano perfettamente nella norma , mi chiedo cosa può essere? può essere che abbia qualcosa di grave?E il caso che mi faccia anche altri test?.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
La descrizione delle lesioni è molto aspecifica:le descriva con + particolari, se vi è dolore, prurito, se sono asportabili, se sono circondate da un alone rosso-infiammatorio, ecc.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Prurito specialmente se bevo bevande gassate, non sembra esserci nessun alone rosso infiammatorio.
No non sono asportabili ma ieri avevo la lingua con un liquido tipo biancastro sopra ma lavando i denti se tolto ed oggi non ho comparso.

Se le servono altre info mi faccia pure delle domande dirette e la rispondo

Comunque la ringrazio della disponibilità
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Paziente,
se vuole e se può, mi spedisca delle foto tramite email,senza raffigurare il volto.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore al momento sono impossibilitato a scattare foto(mi manca la macchina fotografica),le volevo dire sono andato da due dentisti e dal medico curante , i primi due hanno detto che la lingua e normale, mentre il medico curante ha detto che è un fattore legato all'alimentazione ha visualizzato le mie analisi del sangue(la sua specializzazione è proprio sull'analisi) e mi ha rassicurato dicendomi che i risultati sono ottimi tas ves globuli rossi e bianchi glicemia insomma tutto,tranne urobilina che risulta aumentata, intanto io non riesco ad aprire più la bocca che mi viene da vomitare , sotto il gomito mi è comparso tipo un punto giallino con push tipo brufolo, e sul petto una macchiolina(tipo 5mm) formata da puntini sul rosso che sta scomparendo, niente da dire sul mio medico curante mi ha visto nascere e gli voglio bene , ma sembra mi tratti come un ipocondriaco sembrava perfino stizzito delle cose che dicevo.
[#5]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, le consiglio di fare (se non l'ha già fatto) una visita da un parodontologo per verificare che non siano presenti delle tasche parodontali o comunque delle infezioni gengivali "occulte" che possano essere alla base di questi disturbi.
Questo anche leggendo come abbia avuto un sanguinamento abbastanza vistoso e quindi c'è il rischio che una semplice seduta di pulizia potrebbe non essere bastata a fermare del tutto l'infezione.
Cordiali saluti

Dr. Matteo Erriu