Denti ingialliti!

Salve!

Ho un problema che mi affligge da circa due settimane, ovvero da quando ho fatto la pulizia dei denti: premetto che ho sempre avuto dei denti piuttosto bianchi, avevo del tartaro, ma non avendo mai fumato nè bevuto in tutta la mia vita il tartaro in questione non era neppure molto non era neppure più di tanto.
In sostanza il tartaro e la placca sono stati rimossi, ma i denti sono ingialliti terribilmente. Non riesco a spiegarmi il motivo e non ho ancora sentito nuovamente il dentista in quanto è in vacanza.
Quindi chiedo un parere a voi premettendo che il dato certo che i denti siano ingialliti l'ho notato delle mie foto precedenti e da quelle fatte in questi giorni e dal fatto che effettivamente la cosa si nota.
Cosa può essere successo? Cosa mi consigliate per far tornare il mio bianco naturale dei denti?

Attendo un vostro parere sperando che potrete aiutarmi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
una seduta di igiene orale professionale di ablazione del tartaro con manipolo ad ultrasuoni non può causare l'ingiallimento dei denti: è molto probabile che l'ingiallimento sia presente già da molto tempo senza che Lei se ne sia accorta, se non raffrontando adesso le foto recenti con quelle passate, anche se questo metodo di valutazione non penso sia molto attendibile.
La soluzione esiste: dovrebbe sottoporsi a sedute di sbiancamento professionale, se non vi sono ricostruzioni estetiche, protesi fisse, ecc.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per il consulto, ma ci tengo a precisare che le foto che io intendo per passate non sono di un passato poi tanto remoto bensì di tre giorni prima della pulizia!!!! Per questo mi sono insospettita!
Le dirò anche che l'ablazione non è stata fatta con gli ultrasuoni, ma "alla vecchia".
Mi ricordo poi che alla fine della seduta è stata passata sui miei denti una specie di pasta pulitrice, quindi mi chiedo: è possibile che sia stata quella a dar fastidio allo smalto dei miei denti?

Ho pure avanzato l'ipotesi che possa essere stato un dentifricio o un colluttorio sbagliato che ho usato per qualche giorno dopo la pulizia.
Lei che ne pensa?

Cordiali saluti.