osteolisi apicale 47

Salve,
La settimana scorsa mi sono recata dal dentista perché avevo un forte dolore alla parte sinistra. Il dentista ha richiesto una radiografia che ho prontamente fatto. Il risultato della panoramica e un osteolisi apicale del 47 e del 16, e nulla nella parte indolenzita. Il dentista mi ha detto che per il 16 ci sara da fare una miniradiografia perché non è convinto, ma che il 47 e da estrarre, in quanto si tratta di una ciste grande già presente 5anni fa che si e ingrandita nel corso degli anni. Mi ha parlato del fatto che sarebbe possibile un rittrattamento del dente(gia devitalizzato) ma che con una cistedi quelle dimensionila possibilita di riuscita è davvero bassa. Ho parlato in questi giorni anche con un naturopata che mi consigliato un inpacco per il riassorbimento del granuloma fatto con amaro svedese. Volevo sapere se secondo voi era utile un tentativo con l omeopatia o ormai l unica spiaggia el estrazione. Vi ringraziò in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la natura della lesione è incompatibile con le cure omeopatiche. Se il collega lo ritiene incurabile, meglio toglierlo. Avrà la certezza della guarigione.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it