Una anestesia tronculare

Gentili Dottori, complimenti per questo straordinario sito che avete creato. Il problema è che sono stata dal dentista per un'otturazione, mi ha fatto una mezza fiala di anestesia verde.Tutto bene finchè qualche minuto dopo ho avvertito un senso di agitazione, mi sudavano le mani ed il cuore che batteva forte.Il Dottore mi ha detto che ero solo ansiosa e che dato che deve estrarmi un dente del giudizio la prossima volta devo tornarci serena.Quello che mi preoccupa è che per il d.del giudizio mi ha detto che dovrà farmi una anestesia tronculare e probabilmente non basterà una fiala intera.!!! Chiedo se non fosse stata agitazione potrebbe accadere una allergia con una fiala eccessiva?Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La reazione allergica non è determinata dalla quantità di anestetico iniettata nel senso che se fosse allergica basterebbe una quantità minima a determinarla.
L'allergia agli anestetici odontoiatrici attualmente in uso è rarissima.
Molto probabilmente il dentista ha ragione.
Affronti l'estrazione serenamente e vedrà che tutto andrà per il meglio.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie infinite Dottore, anche per la rapidità della risposta.Riguardo alla anestesia Tronculare (mi scusi) sono esistiti casi.. ''non sò come si dice in termini medici''..di soffocamento ..?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
La tronculare non anestetizza i muscoli coinvolti nella respirazione.
Molto più facile soffocare con una caramella...
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie ancora.Buona serata.