Puntino bianco su caruncola

Salve ho 27 anni e da qualche giorno ho notato che sulla sinistra caruncola sotto la lingua c'è un punto bianco. Pensavo fosse una scottatura, mi capita spesso di scottarmi lì è un punto che si tartassa spesso, non so bene il motivo. Però ora vedo che questo puntino (tipo brufolo-afta) non se ne va e accanto c'è uno rosso piccolo come di un capillare rotto.

Sono un po' preoccupata perché a leggere in giro sembra che sia il luogo più facile per i tumori del cavo orale....

spero possiate rispondermi

cordialmente
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Senza vedere la presunta lesione non è possibile fare ipotesi diagnostiche.
A 27 anni è estremamente improbabile che possa trattarsi di una lesione tumorale.
In ogni caso in patologia vige la regola aurea per la quale qualsiasi lesione non guarisca spontaneamente o dopo terapia nell'arco di un paio di settimane merita un approfondimento diagnostico.
Per una sua maggior tranquillità si faccia vedere da un dentista.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille è quello che pensavo di fare anche io, diciamo che da quello che ho potuto vedere online sembra molto simile a questo http://www.medicinadurgenza.org/sites/default/files/Scialolitiasi%20Fig%202.png anche se molto più piccolo ma è nella stessa posizione.

In ogni caso se non si riduce o sparisce mi farò vedere al più presto.

Grazie ancora

Sara
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile sig. Sara in alcuni casi la zona corrispondente alla caruncola salivare sottolinguale potrebbe presentare una piccola escrescenza di tessuto mucoso maggiormente rappresentata che se stimolata potrebbe arrossarsi, se fosse questa la causa è del tutto fisiologica, per il resto rimando il tutto a quanto già stato espresso esaustivamente dal collega. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it