Ingerito protesi mobile di un dente incisivo

Salve, ho ingerito tre giorni fà mentre mangiavo la protesi mobile in resina dell' incisivo laterale alto dx con una grandezza max cm1,5 ma forse meno, ora sono preoccuato. Non ho nessun sintomo e sono andato in bagno normalmente alcune volte nei giorni passati. Possibile che i succhi gastrici possano scioglierne una parte di esso essendo in resina ?
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Ghizzoni Dentista 17
Caro utente,
sono cose che possono accadere soprattutto quando si parla di denti provvisori in resina cementati con cemento temporaneo.
Stia pure tranquillo per la sua salute e si rivolga al suo dentista di fiducia per completare il lavoro sul suo dente.

Un cordiale saluto

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Non era cementato era una piccola protesi mobile che copriva lo spazio del dente incisivo in quanto in attesa del impianto che guarisca.
Pertanto non ci sono problemi per averla ingerita la grandezza era piccola max 1,5cm
Grazie
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
Il provvisorio mobile come le capsule fisse se accidentalmente inghiottite, non vengono digeriti ne assorbiti dall' organismo, vengono eliminati con le feci cosi come sono. Se è passato tutto questo tempo ed in assenza di sintomi può stare tranquillo poichè l'avrà certamente eliminato. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it