Carie molare

Salve vorrei chiedere un informazione in seguito ad un forte dolore ad un molare (trovavo leggero sollievo solo con acqua gelata sopra)Ho curato con antibiotico e antifiammatorio.sono andato dal dentista che ha riscontrato una carie molto profonda mi ha.effettiato un foro sopra e dopo aver inserito una specie di ago mi ha fatto con una siringa un lavaggio canalare,ci sono andato altre 2 volte e ha effettuato sempre il lavaggio,volevo chiedere a cosa serve questa cura ?e come mai dopo un mese ho ancora forte dolore se ci mangio sopra e sensazione di dente indolenzito 24 ore su 24,grazie e cordiali salutii
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il dentista sta effettuando la devitalizzazione del dente. Non sappiamo se abbia finito o meno la cura, dovrebbe chiedere a lui. Durante la devitalizzazione e anche al termine della stessa per qualche giorno ci può esser la sintomatologia che lei ci ha descritto.
Alla base del rapporto medico paziente deve essere una comunicazione efficacie: lei ha diritto di ricevere informazioni su quello che e' il trattamento che viene eseguito con indicazioni controindicazioni prognosi possibili complicanze e alternative terapeutiche in modo che lei possa fornire un consenso informato valido.
Non abbia timore di parlare con il suo dentista per fugare ogni suo dubbio.

Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la precisa e puntuale risposta ,chiedevo poiché in passato mi devitalizzo altri 2 molari ma il procedimento fu diverso mi fece prima l anestesia e poi mise molti aghi di varie misure all interno del molare e lo fece in una. Giornata sola e il dolore dopo scompare .non chiedevo Al mio dentista poiché mi sembra brutto chiedere cosa stia facendo poiché mi sembrava di mancare di rispetto al suo lavoro.grazie
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non e' assolutamente mancanza di rispetto chiedere informazioni sulle cure alle quali ci si sta sottoponendo e informare il dentista circa la presenza di una sintomatologia.
Il numero di strumenti che si usano e' in funzione di quanto dovrà esser sagomato il canale che si va a trattare. Certamente non si utilizza per ultimare la terapia un solo strumento. Probabilmente la cura non è ultimata.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio gentilissima