Pulpite procedura

A causa di lieve dolore sono andato dal dentista e mi ha detto Che ho una pulpite. Mi ha fatto un trattamento a suo dire per togliere il dolore per poi devitalizzare dopo le ferie a settembre. Ma non poteva fare tutto oggi? Cosa ha fatto per togliere il dolore?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmente ha fatto una pulpectomia ed ha rimosso la polpa del dente ( porzione vitale )
se non è riuscito ad ottenere i canali puliti ed asciutti avrà preferito differire la chiusura degli stessi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Ah ok e il male dovrebbe sparire sl 100%?
Questo cemento provvisorio potrebbe venire via facilmente?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo il male non solo potrebbe non sparire ma potrebbe aumentare
l'otturazione proprio perchè provvisoria può togliersi
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok allora a cosa serve questa procedura? Se il male potrebbe aumentare. ...
Al momento il male è completamente sparito è un buon segno? Chiedo scusa ma devo partire per le ferie e sono preoccupato.
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Se il dolore è scomparso è un buon segno, l'ideale è terminare la devitalizzazione il prima possibile senza attendere settimane e soprattutto eseguire il trattamento sotto diga di gomma, indispensabile per avere le massime possibilità di successo e quindi di salvare il dente.

Prenoti il suo appuntamneto appena torna dalle ferie, attendere più di un mese per completare la terapia potrebbe comportare una riacutizzazione della sintomatologia, come le ha detto il Dott. Finotti.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#6]
dopo
Utente
salve il male per il momento è completamente sparito ma sento ogni tanto il dente pulsare ma senza dolore. come mai? è normale?
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si in una cura incompleta
[#8]
dopo
Utente
Ultima domanda e poi prometto che non vi faccio perdere piu' tempo. Ma solitamente si fa tutto nella prima seduta? cioe' non e 'normale fare questo lavoro in piu' sedute?
Il problema e' che sono tutti in ferie e non saprei come fare...e' cosi' un grosso problema tenere il dente cosi' per altre due settimane?