Papilloma

Buongiorno dottore,
le scrivo perché è da circa 1 mese che sono depressa, mi sono convinta di avere un brutto male alla gola.
La situazione è questa nel 2009 mi è stato rimosso con laser un papilloma ulcerato alla lingua andando a vedere in questi giorni su internet ho letto che il papilloma virus è collegato al tumore della gola e visto che ho subito già una conizzazione all'utero per cin 2 ho paura che il mio organismo sia favorevole allo sviluppo di questo virus.
Ora per stare tranquilla vorrei sapere che controlli devo fare, esiste un tampone alla gola?
Mi fa sempre male la tonsilla sx, sono andata da un ottorino che mi ha guardato in modo superficiale e ha detto che non c'è niente ma come fa a vdermi l'interno della gola fino alla tonsilla?
Mi fa male anche la lingua ho queste vescichette con la punta bianca che mi fanno male.
Può dirmi a chi devo rivolgermi e che esami devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la sua condizione necessita di una attenta valutazione presso un centro ospedaliero specializzato nella prevenzione di tumori della bocca.
Penso che nella sua città o a Milano non dovrebbe essere difficile di trovarne.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it