Estrazione denti del giudizio complessa: dove farlo a roma?

Buongiorno a tutti, e grazie del servizio.
Vi illustro il mio problema: Secondo l'ortopanoramica effettuata a Luglio, ho due denti del giudizio (in alto a Sx e in basso a Sx) che stanno spingendo sui denti adiacenti per uscire e mi provocano dolore se li tocco/ ci mangio sopra. Il mio dentista mi ha consigliato di rivolgermi in ospedale vista l'estrazione ''complessa'' e visto che lui non aveva gli strumenti per farlo. Fortunatamente trovai un appuntamento presso l'Ospedale di Marino poco dopo e il Dottor Magistri mi ha confermato che andavano tolti. E' sua intenzione toglierli insieme, dopo anestesia totale.
Il problema è che la lista d'attesa è veramente lunga: si prevede che toccherà a me non prima di Aprile 2016. Fino ad ora ho resistito a questo ''doloretto'' ma ultimamente sta diventando più insistente e pulsante.
Vorrei sapere se conoscete cliniche private/ ospedali pubblici con liste d'attesa meno lunghe che possano aiutarmi. Purtroppo, né i miei conoscenti né il mio dentista possono consigliarmi. Io mi trovo in zona Castelli Romani ma mi sposto volentieri su tutta Roma.
Vi ringrazio molto!!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Signora, l'estrazione di un dente del giudizio, per quanto complessa, non richiede attrezzature particolari, ma una esperienza specifica del dentista proporzionata alla difficoltà del caso. Per dirle il grado di difficoltà del suo dovrei poter vedere l' ortopantomografia: se crede me la mandi privatamente, perché le regole del sito non consentono il commento di immagini diagnostiche.
Inoltre ritengo l'anestesia generale non solo inutile, ma controindicata: utile più al dentista e alla struttura sanitaria che al paziente, a meno di precise limitate indicazioni (portatori di handicap, pazienti psichiatrici e simili).
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta velocissima!
Probabilmente il mio dentista intendeva proprio che non aveva l'esperienza specifica. Appena posso scannerizzare l'ortopantomografia, gliela invierò sicuramente.
La ringrazio ancora e a presto!
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Le ricordo che ci vuole uno scanner retroilluminato o il dischetto.Se non lo trova, all'"italiana " attacchi con nastro adesivo la rx ad un vetro , con dietro una fonte luminosa, e scatti una foto senza flash.