Problema dopo estrazione

gentili dottori.. giorno 20 mi e stata fatta un estrazione al canino per problemi gravissimi di carie e con infezione dentro.. prima dell estrazione ho fatto 6 giorni di antibiotico l infezione si era ridotta ma il dolore atroce nn ho potuto piu rimandare l estrazione.... ora sto continuando ancora amoxicillina e acido clavulanico.. il problema e che da ieri ho un grosso gonfiore della guancia e vedo la gengiva sopra l estrazione molto rosso e se me la premo fa male.... in tutto dolore nn ne accuso poco e niente solo se premo la parte rossa... sto rischiando un alveolite???
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
l'alveolite post-estrattiva è soprattutto dolore spontaneo, non elicitato da pressione o altre manovre, e comunque non costituisce una complicazione post-estrattiva grave.
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Se il quadro clinico non dovesse migliorare nelle prossime ore contatti il suo medico.

Cordiali Saluti

Dr. Cataldo Palomba

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
grazie dott palomba ma nn capisco il xke di questo rossore da stamattina eppure sono sott antibiotici... premetto che l estrazione e stata fatta in presenza di infezione dentro e lieve ascesso furoi xke il dolore era atroce e insopportabile, mai provato qulacosa di piu doloroso in vita mia.... chiedo se sia normale sto rossore che al tatto fa male e una complicazione o si puo verificare normalmente