Salivazione densa

Buongiorno, da qualche mese ho un disturbo alla salivazione, ho notato che tutto ha avuto inizio da quando ho finito di sistemare alcuni denti. Il disturbo consiste nel sentire la saliva che è diventata come filamentosa, sento che si deposita soprattutto sugli incisivi e questi filamenti riesco anche a sentirli fra i denti incisivi superiori e quelli inferiori, come se riuscissi a sentirne la consistenza masticandoli. La descrizione è un po' bizzarra ma non riesco a spiegarlo meglio, tipo quando si mangia l'arancio e la bocca rimane piena di pezzettini microscopici ma fastidiosi, Questa è la sensazione che ho sempre in bocca e mi causa parecchio fastidio.
Il dentista ha detto che non si vede nulla ed in effetti non vedo alterazioni guardandomi l'interno della bocca allo specchio, ma il disturbo c'è,
Chiedo, per cortesia, un vostro parere, se posso rivolgermi a qualche specialista o da cosa può dipendere questo fastidioso disturbo.
Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
in effetti la descrizione non riesce a darci elementi importanti per darle un consiglio diretto.

Magari dovrebbe essere più precisa nel descrivere quali interventi ha effettuato recentemente sui suoi denti e se sta assumendo farmaci che potrebbero aver modificato la sua salivazione, in qualità e quantità.

Potrebbe parlarne col suo medico curante di famiglia.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentile risposta, volevo precisare che dal dentista ho sostituito delle capsule e fatto qualche otturazione e devitalizzazione, come farmaci io assumo sertralina e non ho variato la dose della terapia che è di 50 mg al dì, sono svariati anni che prendo questo farmaco.
Non ho segni di irritazione in bocca ma solo questa sensazione di saliva consistente che si attacca ai denti davanti ed ho sempre il bisogno di toglierla con la lingua.
Come posso fare per trovare la causa di questo disagio, mi sembra di essere una malata immaginaria.
Grazie ancora.
Saluti