Piccola lesione palato duro

Buonasera,
Sono stato dal dentista per una pulizia dentale.
Controllandomi il cavo orale il dentista ha rilevato una lesione di circa mezzo centimetro di colore scuro proprio al centro del palato duro.
Non è gonfia e non sanguina. Toccandola con la lingua non è in rilievo e non fa male.
Alla vista assomiglia ad una piccola crosticina come quella che rimane dopo che ti sei schiacciato un brufolo. Scusi lo stupido paragone.
Mi ha chiesto se me la fossi procurata mangiando e mi ha detto di ritornare da lui per sicurezza tra 15 gg.
C'è qualcosa che devo osservare per escludere che si tratti di qualcosa di serio o devo necessariamente aspettare 15 gg. per avere un responso e tranquillizzarmi?
La ringrazio.

[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
non potendo osservare direttamente la lesione non possiamo fornirle ulteriori delucidazioni in merito ne tantomeno fornire indicazioni diagnostiche rappresenta lo scopo di questo servizio, per cui la rimando sicuramente all'osservazione ed alle cure del suo dentista. La cosa migliore è, come le è stato detto, ritornare per un controllo a distanza di 15 giorni per verificare innanzitutto la persistenza o meno della lesione. Nel frattempo stia pur tranquillo: se non altro è quantomeno prematuro preoccuparsi per qualcosa che magari fra qualche giorno si sarà risolta spontaneamente.

Cordialità

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

[#2]
dopo
Utente
Grazie.