Afta ulcerosa in via di guarigione

Buongiorno,a mia mamma circa due mesi fa è comparsa un'afta ulcerosa su una sezione della guancia.Il maxillo facciale visitandola ha escluso casi di carcinoma e le ha dato una cura di colluttori per due settimane.Così la lesione si è notevolemente ridotta, tuttavia presentava già da prima cicatrici di guarigione.Nel passaggio seguente l'ha mandata dal patologo e anche esso ha riscontrato la condizione di guarigione in corso e le ha detto che si tratta di un caso infimmatorio.Questa settimana le farà la biopsia per individuare la cura mirata.Mia mamma , essendo molto ansiosa, pur essendole state escluse cose gravi, pensa che possa esserle prescitte cure pesanti...chiedo a voi, il patologo le prescriverà cure antibiotiche o possono esserci altre cure.. grazie in anticipo
[#1]
dopo
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Prima la diagnosi poi la cura.
Senza una diagnosi non è possibile prevedere che trattamento dovrà fare sua madre.
Attendete serenamente l'esito della biopsia visto che due professionisti dopo una visita si son già espressi escludendo lesioni pericolose.
Se vuole ci tenga informati.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio molto.Lo scorso mercoledì mia mamma ha fatto la biopsia e avremo la risposta il 3 maggio.Volevo chiederle ancora una cosa, se possibile.. una lesione che presenta cicatrici fino a chiudersi può ancora considerarsi pericolosa oppure no. Grazie ancora per la sua disponibilità