Ascessi su premolari da latte

Buongiorno,
mia figlia di 5 anni ha da fine Gennaio due ascessi gengivali su due premolari (da latte, non ha ancora cambiato nessun dente).
Mi sono rivolta ad un dentista per bambini che ha velocemente curato due lievi carie sui due premolari interessati dall'ascesso,
e continua a vederla ogni 15 -20 gg trattando i due ascessi con clorexidina.
Da circa 15 giorni però la bambina avverte dolore ai due denti e non riesce più a mangiare quasi nulla di solido.
Ho sentito il dentista che dice che purtroppo non si può fare altro,
perchè la bambina è troppo piccola e non collabora per una terapia più mirata.
Cosa posso fare?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non è vero che non si può fare nulla
i denti da latte vanno curati come denti definitivi con la stessa professionalità ed attenzione da colleghi che siano esperti in pedodonzia ed in ambienti adeguati ove si possono trattare anche pazienti non collaboranti sia piccoli che grandi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it