Dental scan

Buongiorno.
Il mio dentista mi ha prescritto, a seguito di una panormanica dentale, una tac alle arcate dentarie inferiori con tecnica dental scan per monitorare la vicinanza degli ottavi (erotti dritti ma con tasche gengivali e quindi da togliere) al nervo mandibolare. Vorrei sapere quanto dura l' esame e se è un esame rischioso per quanto riguarda le radiazioni ( è la prima volta che la eseguo). Ringrazio!
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Meglio la CBCT, equivalente al dentascan ma con un minore impatto sulle radiazioni assorbite.
La durata dipende da ciò che richiede all'esame: se tra due anni avrà un mal di denti è evidente che l'esame non sarà più utile.
La durata è mediamente 1/2 anni.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Quindi mi assicura che la cbct ha la stessa qualità di immagini in modo da valutare bene la mia problematica? Grazie per l' attenzione