Estrazione molare sanguinamento

Gentilissimi dottori espongo qui la mia domanda
Circa un anno e mezzo fa ho devitalizzato un molare (in alto a sinistra prima del dente del giudizio) per tutto questo tempo ha continuato a farmi male fino a quando martedì non mi è stato estratto capendo finalmente il motivo di questo dolore, una cisti tra le radici
4 giorni prima dell'estrazione ho assunto antibiotico mentre successivamente il dentista mi ha raccomandato solo di usare un colluttazione alla clorexidina (curasept 0.20) e dentifricio (curaSept 0 05) oltre a delle indicazioni generali sul post-estrazione
La cisti è stata individuata appena estratto il dente e il Dentista ha ripulito bene tutta la zona (sentivo raschiare) successivamente ha applicato punti di sutura...
Per tutto il giorno la ferita ha continuato a sanguinare (sputaVò saliva mista a sangue vivo)
Il secondo giorno le tracce di sangue piu leggere continuano, e oggi che siamo al terzo giorno ho ancora tracce di sangue nella saliva se pur di meno e se mi guardo la lingua è evidente che essa sia sporca di sangue (no rosso vivo ma marroncino)... la mia domanda è : come mai ho queste tracce di sangue ancora oggi? La presenza di punti non dovrebbe evitare questi problemi?
Martedì prossimo tornerò in studio per eliminare i punti ma fino ad allora vorrei capire se è tutto normale! ?
Inoltre ho notato che quando chiudo alla pressione sento dolore nella zona della ferita e dei denti di fianco, ho paura che questo non sia normale...
Per adesso non ho altri problemi infatti se non chiudo non ho nessun tipo di dolore, ogni tanto un po di dolenzia generale circoscritta alla ferita..
Perdonate le tante parole,ma ho paura di andare incontro a complicazioni visto che questo dentè me ne ha create già tante
Attendo vostre notizie
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dopo chirurgia orale e' normale per qualche giorno espellere con la saliva tracce di sangue. Il colore scuro indica che si tratta di sangue coagulato dunque il decorso sembra quello normale, se ci fosse in atto una emorragia il sangue sarebbe abbondante e di colore rosso vivo. Le suture limitano il sanguinamento ma non lo eliminano.
Si attenga alle indicazioni che le ha dato il dentista.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it