Spazzolino elettrico

Buona sera a tutto lo staff. da una settimana uso uno spazzolino elettrico rotante sensitive (quindi setole morbide). Mi sono accorta però che questo mi ha graffiato i denti. È possibile che abbia usato troppa pressione durante i primi giorni ?e soprattutto è possibile che abbia provocato questi graffi allo smalto già solo dopo una settimana? Da quando mi sono accorta dei graffi provo a fare meno pressione e lascio che le setole semplicemente sfiorino il dente,appoggiando leggermente. Sono un po' preoccupata anche perché uso la festina sensitive e non capisco come sia possibile che lo spazzolino abbia graffiato i denti in questo modo. Speranzosa in una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non credo sia possibile attribuire i graffi alle setole morbide di uno spazzolino elettrico usato da una solo settimana. Probabilmente i graffi, se tali sono, eran già presenti e lo spazzolino elettrico consentendole una migliore rimozione della placca le ha solo rese visibili.
Se adesso lo utilizza solo facendogli sfiorare i denti non si sta lavando bene.
Porti lo spazzolino al dentista, si faccia visitare ed istruire ad un suo corretto utilizzo.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it