Sospetto papilloma linguale da trauma alle papille foliate dx e piccola formazione dura centrale int

Egregi Medici, mi sono sottoposta a due controlli uno presso il medico di famiglia per fargli sentite una sorta di "pallina " dura che sento nella parte centrale anteriore della lingua Non esterna ma bensì interna, alcune volte sembra di sentirla più voluminosa ed in tali giorni coincide che nella parte inferiore della lingua centralmente quasi in punta si crei una bollinica piena di liquido trasparente. Questa forma dura non è visionabile esternamente. Il medico di base mi disse che poteva essere un nervo il dentista mi disse che potrebbe essere una ghiandola salvare otturata. Ho questa sensazione da febbraio.
Secondo quesito: lateralmente Ho 4 le papille sfogliate destre rigonfie di cui una ben sporgente all'insù come se fosse un monte dello stesso colore della lingua, il dentista sostiene che sia un papilloma da trauma(Io escluderei virale) e vorrebbe rivederlo la prossima settimana per rimuoverlo qualora non fosse scomparso, ce l'ho la un paio di mesi.
Le mie domande sono potrebbero essere affidabili come consulti o potrebbero essere altro? Mi sono recata giusto specialista?
Vi ringrazio per le informazioni che mi darete.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Cortese Utente da come descrive le due problematiche potrebbero essere effettivamente la prima una cisti salivare e la seconda una iperplasia papillare, ma capisce benissimo che senza una accurata visita non possiamo esprimere un parere sicuro. Si affidi al suo odontoiatra e segua i suoi consigli.
Buona serata

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta, capisco che solo il medico che visita può dare un parere abbastanza sicuro, prendo la sua risposta come un'informazione orientativa che comunque sembra sposare le mie teorie. In ogni caso giovedì ho appuntamento con il dentista per la rimozione di queste "papille." Che d'altronde sembrano da qualche giorno stiano diventando più grosse anche dall'altro lato della lingua. Le chiedo però che differenza c'è tra un'iperplasia papillare ed un papilloma?quali dei 2 è meno grave? Ed infine come si potrebbe risolvere il problema della cisti salivare?
Nel ringraziarla,le porgo distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottori, c'è stato un cambio di programma, si è rotto il laser nello studio dentistico dove dovevo effettuare lintervento e tra una settimana andrá in ferie rimanendo chiuso tutto il mese di agosto.qui di mi propongono di fare l'intervento a settembre, Io chiedo è il caso di aspettare ancora o diventerebbe troppo rischioso ? Dovrei cercare un altro studio dentistico attrezzato per rimuovere il fibroma /l'iperplasia .
Vi ringrazio per l'attenzione che mi dedicherete