Tumefazione guancia sinistra

Salve a tutti ho 19, e sono preoccupato per una tumefazione (della quale mi sono accorto ieri) che mi è comparsa nella mandibola sinistra in posizione centrale e di circa un centimetro più in alto rispetto ad essa. Si tratta di una vera e propria "pallina" ( scusate il termine) sferica un po' dolente e abbastanza dura. Premetto che 4 giorni fa solo andato al mare dopo una giornata di sole mi sono comparsi eritemi abbastanza grandi sulla schiena sul naso e sulla fronte con conseguente spellamento.
Ora io sono una persona abbastanza ansiosa e temo che questa tumefazione possa rivelarsi una neoplasia del cavo orale e degli annessi oppure un linfoma, o comunque qualche cosa di grave che riguardi l'apparato linfatico. Quali consigli mi date? E secondo voi che iter dovrei seguire? Inoltre i tumori sopra citati sono frequenti? Premetto che non ho avuto sintomi particolari, se non una leggera febbre a seguito dei vasti eritemi solari che ho sul viso e sulle spalle.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scuso ma non riesco a capire la sede e che cosa sia comparso
1 cm è tanto ma non capisco da dove lei lo calcola e in che zona è presente
solitamente sono processi infiammatori infettivi che determinano queste situazioni ben più raramente sorgono processi neoplastici
una visita dal suo dentista è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it