Protezione per il paziente

Gentili dottori, dovrò farmi togliere alcune otturazioni in amalgama dai denti. Ho letto molto sull'argomento e mi sono reso conto che su quasi tutti sottolineano l'uso della diga di gomma unita ad un'aspirazione potente e ad un'abbondante irrigazione. Mi chiedo: ma il paziente non deve usare alcuna mascherina o protezione per gli occhi (così come fa, invece, il dentista)? Mi ricordo di aver visto un servizio in tv dove il dentista e l'assistente indossavano non le semplici mascherine ma quelle dotate di bombolette di ossigeno. Troppo?
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
La diga di gomma e' sufficiente.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Diga di gomma, aspirazione potente, abbondante irrigazione, fresa nuova in carburo di tungsteno (NON diamantata) e tecnica di rimozione corretta.

Le mascherine del dentista non servono a nulla.

Tenga conto inoltre che lei rimuove 1, 2, 3 amalgame ma il dentista, che respira la sua stessa aria, lo fa tutti i giorni per 40 anni.
MI dica lei CHI è da proteggere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)