Sbiancamento denti con protesi

Salve, in gioventù cadendo ho rotto i quattro incisivi superiori. Mi è stata messo un ponte rivestito in ceramica (credo). Adesso vorrei fare un trattamento sbiancante con con "ionic white" una lampada a led più un gel sbiancante. Questo sbiancamento agisce su tutta l'arcata superiore e inferiore. Volevo sapere se la luce led o i gel possono danneggiare la protesi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Lo sbiancante non agisce sulla ceramica, peraltro in uno sbiancamento professionale (l'unico in grado di garantire efficacia nei risultati e sicurezza per denti e gengive) il dentista si guarderà bene dall'applicare il prodotto sulla protesi perchè non avrebbe alcun senso. Così come si guarderà bene dall'applicarlo sulle gengive per evitare un affetto caustico. Il prodotto domiciliare a cui fa riferimento, a leggerne la locandina pubblicitaria, ha una percentuale perossido molto bassa quindi sulla ceramica di per sè non dovrebbe avere alcuna azione. Prima di acquistarlo comunque ne parli con il farmacista che lo vende.
Semmai il quesito da porsi in caso di sbiancamento in presenza di protesi fissa è:" con i denti che si sbiancheranno e la protesi che non si sbiancherà quale sarà il risultato estetico finale?" A questa domanda saprà rispondere solo il suo dentista che conosce quella che è la situazione clinica reale.
Cordialità

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it