Dolore acuto dopo la devitalizzazione

Buonasera

Ho cominciato la cura per la devitalizzazione un paio di settimane fa (avevo una carie molto profonda al settimo molare inferiore ), preceduta da un breve ciclo di antibiotico + antidolorifico.
Mi è stata quindi inserita, dopo la prima seduta, una pasta protettiva, se non sbaglio idrossido di calcio.
Dopo una prima giornata di sensibilità, il dolore sembrava essere sparito, fino a che non ha ricominciato a presentarsi gradualmente in modo sempre più acuto.
La seconda seduta (per la chiusura dei canali) sarebbe dovuta essere a settembre, tuttavia ho chiamato il dentista per farmi fare un controllo e l'unica cosa fatta è stata cambiare la pasta provvisoria.
Ora mi trovo qui, con un dolore lancinante al punto da essere incapace di dormire. Ho passato l'ultima settimana a prendere Oki, che fanno effetto ma durano solo poche ore prima che si ripresenti il dolore. Ora l'ultimo preso, mezz'ora fa, non ha fatto effetto.

Cosa mi consigliate di fare? Un altro ciclo di antibiotici?
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
sarebbe opportuno rivolgersi a un collega per riaprire il dente e accertarsi di quale sia la causa che le provoca il dolore.
Se il suo dentista è in ferie, si rivolga ad altri.

Saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico