Buco rimasto dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno,

Ho subito l'estrazione di un dente del giudizio inferiore 12 giorni fa, il dente era "sdraiato" contro quello davanti ma spuntava leggermente dalla gengiva. Non ho avuto problemi né dolori particolari dopo l'intervento e a distanza di una settimana ho tolto i punti. Il buco/taglio rimasto ha preso un po' ad allargarsi e ad oggi appare piuttosto largo e profondo, ma fin qui nessun problema. La cosa che mi preoccupa è che guardando il buco allo specchio, appena sopra il dente adiacente, posso vedere quello che sembra essere osso della mandibola (una superficie giallastra scura con tanti buchini neri). La parte di osso (?) scoperta e visibile si aggira sui 3x3 mm. Ammetto che mi fa una certa impressione... Perciò volevo chiedere, è una cosa normale? La zona non dovrebbe essere ricoperta da qualche tessuto a quest'ora?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Dopo circa 2 settimane è poco probabile che si tratti di osso esposto quello che vede.
Ad ogni modo la guarigione dei tessuti molli del sito richiederà almeno 3/4 settimane.
Curi bene l'igiene orale e si faccia rivedere dal dentista che verificherà che la guargione stia procedendo nel migliore dei modi.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie per la risposta, seguirò il consiglio e cercherò di non pensarci più del necessario. Cordiali saluti