Leucoplachia e colluttorio

Salve,
a mia madre edentula, con protesi mobili, è stata diagnosticata una leucoplachia sulla gengiva inferiore. Oggi è stata effettuata la biopsia. In attesa di avere il referto, è utile usare un colluttorio a base di clorexidina per proteggere la gengiva?C'è da preoccuparsi per l'esito?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentile utente dopo la biopsia, consigliano quel tipo di collutorio, l'esito confermerà la diagnosi o creerà una nuova diagnosi e programmerà anche il tipo di trattamento, la preoccupazione non da nessun vantaggio, abbandonatela.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio tanto per la risposta. Le riporto la diagnosi: lembi di mucosa con acantosi e iperparacheratosi compatibili con leucoplachia, assenza di fenomeni displastici.
Grazie ancora,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Chiaramente occorre sempre anche il giudizio clinco, ma tutto promette per il meglio, in parole povere sembrerebbe una specie di callo frizionale da protesi, la protesi andrà rivista.