Il dolore è diminuito ma la lesione è ancora lì

Salve circa 2 settimane fa mi sono morso la guancia ed è comparsa un'afta. L'ho trattato con uno spray ma ha continuato a crescere e fino a poco fa era molto dolorosa. Ieri ho acquistato un gel da applicarvi ed il dolore è diminuito ma la lesione è ancora lì. È diventata molto grande ed allungata, biancastra. Ho già prenotato una visita odontoiatrica ma vorrei qualche rassicurazione perché ho letto che queste lesioni possono anche degenerare
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, è vero le lesioni dei tessuti molli possono degenerare per cui è d'importanza fondamentale la diagnosi precoce per questo l'Organizzazione Mondiale della Sanità a definito che qualunque lesione al cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15,20 giorni è da ritenersi sospetta e deve essere sottoposta a diagnosi certa.
Nel suo caso è corretta la visita da lei prenotata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Salve, ho fatto la visita dallo specialista e mi ha detto che sembra un'afta. Mi ha dato un gel ed un collutorio; con la cura ci sono stati dei miglioramenti ma la lesione ancora non guarisce. Il medico mi ha detto che la guarigione sarebbe stata problematica poiché il canino, a causa della conformazione della bocca, va continuamente a toccare l'afta. Nonostante ciò è normale che ci impieghi tutto questo tempo?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Bene, l'importante che lei sia stata visitata, il sospetto diagnostico di afta verrà confermato quando il tutto sarà regredito. Se una delle cause è il canino, questo va protetto con della cera ortodontica o eseguita una corono-plastica.