Rottura dei denti

Buonasera il mio problema é che si sono rotti letteralmente tre molari o premolari...insomma tre denti posteriori di cui uno sul lato destro della gengiva superiore e due sul lato sinistro della stessa gengiva. Ho accollato la colpa ai dolci di cui ho ridotto il consumo, ma ho notato e ho anche potuto constatare che i dentifrici soni responsabili dell'eliminazione dello smalto dei denti per cui uso altri metodi per lavarli...Non ho ancora consultato un dentista e non ho fatto alcuna visita, ma prima di farlo vorrei capire cosa devo fare e se devi preoccuparmi , bel senso se a lungo andare si rompano tutti i denti e se ho una patologia oppure delle abitudini sbagliate che devo modificare. Grazie e buonasera.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si deve preoccupare e molto ed andare dal dentista se alla sua età i denti si "rompono" come lei dice
inutile attendere
difficile che i dentifrici siano responsabili dell'eliminazione dello smalto, nelle peggiori delle ipotesi non fanno nulla
tenga ben pulito i suoi denti ma si rechi al più presto dal dentista
solo chi la visiterà potrà dirle cosa sta succedendo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Prima non ho specificato che questi tre denti che si sono "rotti" erano cariati, intendendo per rotto che non si sono staccati dalla radice ma solo spezzati in parte. Grazie e buonasera.