Gengivectomia con bisturi

Buonasera medici
ieri mi sono sottoposta a un intervento di gengivectomia con bisturi...essenzialmente non avevo nessun porblema clinico, ma l'ho fatto più che altro per un motivo estetico. Io ho sempre avuto le gengive molto evidenti soppratutto quando sorrivedo.
Appena finito l'intervento i denti erano più grandi, non si vedeva più qualla grande arcata di gengive, anzie era molto meno evidente.
Oggi però quando mi sono alzata tutto è scomparso, anzi peggiorato. Le mie gengisve ora sono gonfie ricoprono molto i denti e hanno un colore verso il blu e rosso, indescrivibili, sopratutto con i punti fatti ieri (di color nero)che accentuano il tutto.
Vi chiedo gentilmente di darmi un parere, il lerchè si sono gonfiate , se possono guarire da sole, se devo effettuare qualche cura, se esistono metodi migliori della gengivectomia.
Vi ringrazio in anticipo
Buonaserata
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è stato fatto un intervento per cui normale adesso vi sia una reazione alla chirurgia caratterizzata da edema ( gonfiore ) ed anche piccoli stravasi ematici ( sanguinamento, coaguli )
segua le indicazioni che le sono state date e nel giro di 7-10gg la situazione migliorerà
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, spero che passa...anche se sono molto dubitosa :)