Dolore ultima mola destra

salve dottori.. ieri ho accusato un dolore all'ultima mola in basso a destra.. ieri ho preso un antidolorifico ed era passata. Oggi e ritornato dinuovo prendendpo un altro antidolorifico. Guardandola con la luce e toccandomela mi fa male, facendomi male anche la gengiva.. Il dente che mi fa male e un po scoperto e un po coperto da gengiva.. Seconslo lei cosa puo essere e cosa fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi di una pericoronite del dente del giudizio: una infiammazione dei tessuti gengivali che circondano la corona del dente del giudizio che sta erompendo. E' causata dall'accumulo di placca e può evolvere in una infezione purulenta. Contatti un dentista che dopo visita e verosimilmente un esame radiografico potrà stabilire come intervenire.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie mille dottore e per alleviare il dolore nel frattempo di un appuntamento cosa posso prendere?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non ci e' possibile fare prescrizioni in un consulto on line. Anche perché le nostre, in assenza di un riscontro clinico reale, non sono delle diagnosi.
In caso di pericoronite solitamente vengono utilizzati antinfiammatori non steroidei, collutori antisettici e spesso antibiotici.
Contatti domani stesso un dentista che fatta la diagnosi istituirà la terapia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente