Aftosi o altro

Buonasera egregi dottori,
mi rivolgo a voi perché ormai non so più cosa fare. Da ottobre dopo una febbre con mal di gola sono iniziati i problemi. Dopo una cura con augumentin per 5 giorni e bentelan 1 mg per 6 giorni ho iniziato ad avere numerose afte in bocca, sulla lingua e sulle tonsille. Dopo varie visite mi è stato prescritto ig activ per 2 mesi e delle vitamine del gruppo b.
Per non portarla per le lunghe ora le afte sembrano essere diminuite ma mi è rimasto un problema del quale sono preoccupato.
Ho notato che sulla lingua ho delle bolle o forse altro e penso sia qualcosa di brutto (tumore o altro) che non va via da circa 10 giorni. Il mio dentista ha detto che siccome è in più parti della lingua per lui è un trauma da morsicamento o strofinamento contro i molari.
Ho notato due puntini bianchi simili ad afte ed una pallina colore rosso non molto sporgente a lato della lingua.
So che è contro il regolamento ma non vi chiederei di dare un'occhiata alle immagini per dirmi se secondo voi si tratta di qualche formazione cancerosa quella pallina rossa che ho indicato da una freccia bianca proprio a lato inferiore posteriore della lingua.

spero mi potrete dare un'indicazione

https://drive.google.com/file/d/0B5vfFTN3JiW5d0Q5Z2JQZngzVWc/view?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B5vfFTN3JiW5NzRXZm01R2NKdUU/view?usp=sharing

Grazie a tutti in anticipo e buona serata
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"I puntini bianchi "come li chiama lei sono afte e vanno trattate
con prodotti specifici ,sia spray che colluttori a base di acido ialuronico ed aloe.La zona che indica potrebbe essere sia lesione da morsicatura o un'iperplasia di una ghiandola salivare linguale.
Senza una visione diretta è impossibile fare una diagnosi.
Ne parli col suo dentista oppure consulti un dermatologo.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la risposta.
Nel caso si trattasse di un'iperplasia della ghiandola sarebbe una cosa grave? Ci sarebbero delle conseguenze? Come si procede in tal caso? Operazione chirurhica o trattamento farmacologico?

Grazie ancora e buona serata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe essere collegata alla sintomatologia descritta a carico
della lingua,ed essere in relazione al dato anamnestico,purtroppo senza un esame clinico è impossibile fare diagnosi di certezza.
Le glossiti in genere sono ad eziologia multifattoriale,e possono
essere legate a fattori locali (infettivi,virali,carenziali,traumatici,ad abitudini voluttuarie)o legate a cause sistemiche.
Pertanto ritengo utile una visita specialistica stomatologica o
dermatologica per stabilire con certezza cause ed instaurare terapia specifica.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore domani andrò a visita dal dentista e poi stomatologo o dermatologo come da lei indicato. Ho dimenticato di dire che quando deglutisco mangiando da quel lato ho un piccolo dolore all'orecchio corrispondente e al collo sempre destro come se fosse un riflesso non so se sia normale

Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Gentile dott.re,

prima della visita dal dentista che dovrò fare martedi, ieri ho notato questa parte della guancia interna più sporgente della sinistra, potrebbe trattarsi di linea alba o lesione dovuta da morsicamento notturno?
Sono preoccupato perchè anche la gengiva del dente del giudizio inferiore mi da qualche segno di bruciore durante la giornata

https://drive.google.com/open?id=0B5vfFTN3JiW5YjlmUy1fejFsX2M

cordialità
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le rammento che non è possibile postare foto o rx sul sito come
regola generale,che le immagini non sostituiscono affatto
la visita specialistica, da cui scaturisce una diagnosi ed una terapia causale. Posso solo ripeterle di attendere con tranquillità
la visita che farà prossimamente.
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Egregio dottore,

Mi sono permesso di postare la foto in quanto ultimamente lei mi ha gentilmente aiutato visionando le precedenti. Sono un tipo ansioso purtroppo e mi da ansia attendere a martedi. Per questo mi sono permesso di chiederle un parere postando la foto per un parere. Mi scuso nuovamente e la ringrazio in anticipo se può anticiparmi qualcosa buon lavoro
[#8]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente proprio perché e' ansioso dovrebbe evitare una ricerca eccessiva di informazioni sanitarie sul web.
Questo non fa altro che accrescere la sua ansia. Si rivolga ad un dentista che visitandola potrà fare una diagnosi e prescriverle un trattamento. La visione di una foto non consente MAI una diagnosi che è la risultanza di un ragionamento clinico basato su dati concreti e reali.
A breve mi sembra di capire che Lei ha fissato un appuntamento con il dentista, lo attenda serenamente e prima di preoccuparsi per una lesione o presunta tale si prenda 10-15 giorni di tempo per osservarla, se in tale tempo la lesione non va incontro a guarigione merita un approfondimento diagnostico.
Cordiali saluti