Un ascesso al dente che purtroppo mi capitato ora che mi trovo fuori dalla mia citt

Gentile Dottore La contatto per via di un ascesso al dente che purtroppo mi è capitato ora che mi trovo fuori dalla mia città. Mi sono recata da un dentista qui a Bologna il quale mi ha pulito il dente all'-interno e messo una pastina bianca di cui tecnicamente non conosco il nome,mi ha poi prescritto antibiotico per 5 giorni,macladin 500 mg ogni 12 ore.
Questo antibiotico che sto prendendo insieme ad enterolactis plus mi sta dando un Po di problemi: nausea sudorazione feci più chiare lingua un po piu scura...Sono sintomi normali?io volevo quasi smettere a che problemi andrei incontro se smettessi???La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent Paziente
La terapia canalare che, da quanto descritto, Lei ha iniziato potrebbe aver richiesto la prescrizione da parte del dentista dell'antibiotico che Lei sta prendendo.
Non è generalmente consigliata la sospensione della terapia antibiotica se non nei casi di sospette reazioni avverse, come potrebbe essersi verificato nel suo caso.
Le consiglio di contattare il dentista che ha praticato la terapia per ricevere indicazioni in merito alla possibilità di una variazione della prescrizione.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore sono alla fine della cura ho iniziato il 24 sera e termino domani 28.Crede che a questo punto conviene terminarla?Mi puo gentilmente spiegare a cosa serve questa terapia canalare?Ho il terrore che ll'accesso possa diffondersi in altri organi e creare un rischio per la vita.
La ringrazio anticipatamente