Dente che si muove

salve,vorrei un parere due settimane fa mentre mangiavo un cornetto con granella grandi di zucchero ebbi un lampo tra la gengiva e il dente ,da allora non vivo più da premettere che ho avuto dopo dolori e mi è anche uscita una bolla sotto in corrispondenza del dente,ancora ad oggi mi sento il dente debole e un po si muove sono andata dal dentista che mi ha fatto i raggi e mi ha detto che non c è nulla e mi hanno fatto questo venerdi la.pulizia gengivale ma ho ancora questi fastidi,ho paura di perdere il dente
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
se ha una bolla sotto il dente, questa va considerata come sospetta per una lesione endodontica (morte del nervo) per cause traumatiche.
Necessarie le prove della sensibilità.
Richieda un nuovo consulto, se vi è una lesione il dente tenderà a rimanere 'debole'.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
salve dottore mi hanno fatto delle verifiche mi hanno spuzzato uno spray ma il dente ha risposto all effetto mi hanno fatto anche una pulizia gengivale ma io lo sento muovere ancora
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Il dente ha subito un trauma ed è per questo che si muove.
Bisogna escludere che il nervo sia degenerato per effetto del trauma. Di solito si consiglia di ripetere la rx dopo un certo tempo unitamente alle prove di sensibilità. Se tutto questo è negativo il dente tenderà a rinsaldarsi nelle prossime settimane.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore ho fatto una panoramica e mi hanno detto che è tutto ok,il mio dentista mi ha fatto anche i raggi nel suo studio solo su quel dente e mi ha detto tutto ok mi disse anche vediamo come va con la pulizia gengivale se ti da ancora problemi lo devitalizziamo,dottore un altra cosa vorrei sapere dato che sono due settimane che sono passate ,dopo quanto il trauma ritorna apposto?
[#5]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Di solito tende a migliorare già dopo la prima settimana (la mobilità è uguale,inferiore o maggiore al primo giorno?
Generalmente dopo le 4 settimane dovrebbe tutto rientrare.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore l inizio non potevo nemmeno far toccare il dente con gli altri perché avevo una strana senzazione come se fosse infiammatissimo poi è migliorato però la mobilità la sento ancora anche con la lingua poi io sono un tipo che si fissa e lo stuzzico sempre per vedere ,ma lei dice che non swrvirebbe la devitalizzazione? e ritornerà apposto?
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore?
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore mi può rispondere?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore??
[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
dottore??qualcuno può rispondermi dato che sono nel panico totale?