Stomatite

Salve,
È da un mese circa che sto prendendo cefixoral per un battere (E. Coli) trovato nello sperma. Dopo pochi giorni dall inizio della cura mi sono o comparse delle afte in bocca, la lingua ha sempre una patina bianca e soprattutto di mattina sulla punta di quest ultima ho delle striature bianche fastidiose. Oltre a questo ho notato un aumento della salivazione che mi crea problemi dei problemi a parlare, avendo anche 3 capsule dentarie negli incisivi. Le gengive sono spesso dolenti. Che fare? Il dentista ed il medico di base esclude candida. Forse consultare un esperto in stomatologia? Può essere glossite o stomatite? Se si, passa da sola o deve essere curata.?
Grazie e cordiali saluti

Simone
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente ha una glossite di natura iatrogena,da trattare
con complesso vitaminico B, e applicazione topica di colluttori
a base di acido ialuronico ed aloe.
(anche per le afte)
Se invece si tratta di Candida il discorso cambia,perchè deve essere effettuata una terapia topica specifica.Per tale motivo è sembre opportuno consultare uno stomatologo oppure un dermatologo.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio per il consiglio.
Cordiali saluti