Gonfiore guancia misterioso

Buonasera,

Da 5 giorni ho la guancia dx gonfia. Sono stato dal mio dentista che mi ha detto che da quel lato circa 8 mesi fa mi aveva fatto una otturazione molto profonda e potrebbe essere necessario devitalizzare. In ogni caso la lastra non evidenzia nulla di evidente e i denti non mi fanno male.
Ho chiesto un secondo parere oggi al dentista di mio padre che ha fatto una ulteriore lastra dalla quale non rileva nulla di anomalo, mi ha fatto il test del freddo e il dente ha risposto bene(sentivo il freddo). Lui dice per ora non val La pena devitalizzare in assenza di problemi al dente e senza gonfiore alla gengiva, mi ha detto che se. In passa posso prendere L' antibiotico ma per ora aspetterebbe. A questo punto non so cosa fare, mi spiacerebbe devitalizzare se poi non fosse la soluzione. Tralasciando i denti che altri accertamenti posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gent Paziente
Se dalle visite odontoiatriche non è emerso nulla di rilevante ma Lei avverte comunque il gonfiore nella guancia, cioè nella parte dei tessuti molli e quindi non a livello dentale e osseo, potrebbe essere consigliabile una visita otorino.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Più che avvertirlo si vede proprio il gonfiore.
Oggi ho un pochino di fastidio a un dente ma non dolore. Penso che se fosse il dente dovrebbe fare molto male....