Lo persi dopo 12 anni ci siamo ritrovati ma sto

Salve ho un problema di alitosi ormai da parecchi anni che mi sta rovinando il rapporto di coppia ho bisogno di fare tutti i controlli inerenti il caso dovete aiutarmi a risolverlo non so più che fare sono disperata , a suo tempo feci parecchi esami gastroscopia colon scopia ecografie ma non riuscirono a risolvere il problema ... no so se la causa è stata una dieta che ho fatto circa 20 anni fa persi 16kg .. non riesco a capire la causa a suo tempo avevo un compagno e proprio per questo problema lo persi dopo 12 anni ci siamo ritrovati ma sto di nuovo per perderlo a causa dello stesso problema di alitosi !!! Ho bisogno di risolverlo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, dubito che l'alitosi sia la causa che sia causa principale di rottura dei rapporti d'amore, perché una leggera alitosi dopo qualche ora dai pasti è fisiologica.
Le ricordo che l'alitosi è facilmente mascherabile con appositi spray o con collutori o con compresse masticabili, come vengono mascherati con profumi altri odori fisiologici del nostro corpo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma il mio compagno mi dice che compare spesso che per lui sta diventando un incubo! Devo cercare di risolverlo
[#3]
dopo
Utente
salve leggevo in un vostro articolo che potrebbe essere causa di alitosi l'ernia ietale che a me hanno diagnosticato

grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Oggi l'ernia iatale difficilmente viene ancora operata perchè può essere ben gestita farmacologicamente, se fosse questa la causa l'alitosi acida dovrebbe diminuire quando si utilizza sodio alginato + sodio bicarbonato, ne parli con il suo medico di base se non sarebbe il caso di fare una prova.
[#5]
dopo
Utente
Ormai sto attenta a tutto igiene orale alimentazione e digestivi dopo mangiato ma il mio compagno dice che si ripresenta l'alitosi mentre siamo in intimità e io sforzo così dice lui da cosa può dipendere secondo lei ?? Leggevo in un forum che potrebbe dipendere anche dalle intolleranze alimentari infatti mi sono prenotato una visita da un allergologo... devo risolverlo questo problema non capisco la causa sto prendendo queste pasticche intollerance kit plus per i ripulire l'intestino da batteri causati dal cibo ... mi potete dare un aiuto??? Grazie
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Si faccia vedere anche da un otorino, a volte ipertrofie adenoidee o tonsillari o rinofaringiti catarrali possono essere causa del problema.
A livello di igiene orale non dimentichi mai l'utilizzo del filo interdentale e di spazzolare la lingua. Esistono anche dei probiotici del cavo orale che potrebbe provare.
Le stiamo dando dei consigli e questo rappresenta l'aiuto che possiamo fornirle, certo la bacchetta magica non ce l'ha nessuno.
Alla fine della storia poi amare e' anche accettarsi, se il suo partner vive il suo problemino come un disagio intollerabile forse ci sarebbe da farsi delle domande che non riguardano l'alitosi...ma questa e' un'altra storia.
Buon fine settiana

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it