Gengiva nera dopo devitalizzazione

Buonasera,
sono in un cura da un odontoiatra per un dente già devitalizzato dove era in corso un infezione che prima o poi sarebbe sfociata in dolore. Mi hanno riaperto il dente, pulito i canali e inserito dei coni di color rosa. Il 23 dicembre dovrei tornare per ricostruire il dente (ora ho una pasta provvisoria). Prima della riapertura del dente ho cominciato un antibiotico per un inizio di dolore. Ora son due giorni che mi è stato fatto il trattamento e nonostante prenda ancora l'antibiotico ho un dolore atroce che passa solo con brufen da 600 mg. Oltre a questo ho notato oggi che nella parte interna della bocca zona base dente ho la gengiva di colore nero/viola con alcune zone grigiastre anche leggermente sanguinante se premo con la lingua. Ho notato inoltre che il dolore e la pulsazione proviene proprio da quel lato. Il mio dentista mi ha detto che è normale e che dovrei attendere qualche altro giorno continuando antibiotico (Macladin 500 mg ogni 12 ore) e Brufen. Questa cosa a me non convince soprattutto il colore della gengiva. Qualcuno può darmi un opinione? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se la devitalizzazione è stata fatta correttamente non
dovrebbero esservi problemi,a meno che siano insorte
complicanze e/o fratture dell'elemento dentario.
Opportuno consultare subito il curante per una rivalutazione.
Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia