Estrazione molare colluttorio

Salve, oggi ho estratto un molare nell'arcata inferiore. Il dentista mi ha detto di eseguire degli sciacqui con colluttorio a base di clorexidina dopo 4/6 ore. In precedenza mi ero documentato leggendo il parere di alcuni dentisti online che raccomandavano di aspettare almeno un giorno, mentre nella giornata dell'estrazione usare acqua e sale. Volevo sapere se c'è effettivamente qualche controindicazione nell'usare colluttorio. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente si rimanda l'igiene orale
e l'uso di collutorio per permettere la formazione del coagulo,da cui partiranno
i processi riparativi,di almeno 24 ore...
E'una buona norma di routine.Se poi il suo dentista le ha detto di fare sciacqui,faccia
come crede
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Credo che aspetterò almeno la mezzanotte o domani mattina. Buona serata.