Mal di denti

Buongiorno,
Da alcuni giorni ho dolore in corrispondenza dell'arcata superiore di sx..premetto che ho il secondo molare ricostruito col composito da circa due mesi..il dentista dice che l'ha salvato da una devitalizzazione...ora a distanza di mesi la gengiva sopra quel dente si è ritirata lasciando scoperto il colletto dentale che è sensibile a caldo e freddo...ora da giorni ho un dolore pulsante e continuo che si propaga anche alla testa..cosa posso fare in attesa della visita dentistica? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore pulsante potrebbe essere il sintomo di una pulpite in atto
e probabilmente il dente sarà da devitalizzare,ma la decisione comunque spetta al suo curante.Nell'attesa sono indicati farmaci antiflogistici .
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta!
Stamattina sono stato visitato..dalla radiografia non si evince nulla e l'otturazione è regolare..domani proveranno a decomprimere la pressione dovuta ad una gengiva troppo gonfia per vedere se è quella la causa del dolore( che ora si è esteso anche alla mandibola e all'orecchio)